Con immensa tristezza I&C-GAMA informa la comunità italiana della flessografia della morte del carissimo amico e collega Emilio Gerboni. I funerali si terranno giovedì 7 ottobre, alle ore 15.00 alla Chiesa Parrocchiale di Gorle (BG).

“L’industria della flexo in particolare, ma tutto il mondo grafico piange la scomparsa di Emilio Gerboni, 88 anni. Figura di riferimento con grandissima esperienza nel settore delle arti grafiche e del converting, Emilio è stato co-fondatore di TAGA Italia e ha partecipato attivamente alla vita associativa di ATIF, portando sempre un contributo di grande competenza tecnica mista a umanità e sorriso.

Emilio lavorò a lungo con Policrom Screens, che nei lontani anni ’50 introdusse i retini in cristallo per la riproduzione dei mezzi toni. Successivamente iniziò la sua lunga e stimata carriera di consulente, che lo confermò persona preparatissima a livello tecnico e soprattutto rispettosa verso tutto e tutti; il suo modo di fare, pacato, trasparente, assolutamente corretto ha caratterizzato tutta la sua vita professionale.

Nel luglio del 2015 era stato insignito delle lauree Honoris Causa e Professor Award dalla Swansea University del Galles per i suoi meriti scientifici e tecnici nell’ambito della comunicazione, arti grafiche, converting e packaging.”

Leggi l’articolo completo su Converter.it.

Leggi l’articolo su Metarprintart.info.

Chiama ora!