I&C-GAMA sarà Gold Sponsor di FlexoDay e BestInFlexo 2022

Il Flexo Day è alle porte e quest’anno I&C-GAMA sarà Gold Sponsor dell’evento, il più importante dell’anno per l’industria flessografica italiana, che si terrà il 15 e 16 novembre a Bologna presso il Savoia Hotel Regency in via del Pilastro, 2.

Il programma di questa edizione spazia dagli scenari economici che caratterizzano le PMI italiane alle attuali evoluzioni del settore flessografico, per approdare agli argomenti tecnici e ai risultati del nuovo studio sulla flessografia presentato dal Comitato tecnico di Atif.

Contestualmente al convegno si terrà, come ogni anno, la serata di premiazione del concorso BestinFlexo dedicato alla qualità di stampa flessografica, prevista per la sera del 15 novembre presso lo stesso hotel.

Sono circa 240 i lavori ricevuti da Atif che hanno impegnato i quattro componenti della Giuria Bestinflexo 2022. Presidente della Giuria è Massimiliano Ferrari del Center of Expertise Graphics R,D & Q Barilla, il quale ha dichiarato: «Sono al terzo anno di partecipazione a questo concorso che continua a riservarmi delle piacevoli sorprese per la qualità dei lavori inviati. Mi complimento con tutti gli stampatori che accettano la sfida e concorrono per alzare l’asticella qualitativa. Certo è importante qualificarsi e anche vincere, ma mettersi in gioco lo è di più».

Oltre a Ferrari hanno contribuito alla selezione dei lavori Alessandra Biava, Process Specification Lead Sviluppo Prodotti Bonduelle, Paride Banzola, Responsabile Sviluppo Packaging Eurocompany, e Simona Poli, Ricerca & Sviluppo La Linea Verde – Società Agricola SpA.

I lavori delle aziende in nomination sono:

ACM – SIT GROUP – ALUCART – ARIO – ARO – AUROFLEX – CARPAD – CARTOTECNICA POSTUMIA – CIELLE IMBALLAGGI – CORAPACK – EKAFLEX – ESSITY ITALY – EUROPOLIGRAFICO – FLAVIO DI PIERO – FLESSOFAB – GHELFI ONDULATI – GRAFICHE PRADELLA – IL DOGE – IMBALPLAST – MULTI-COLOR ITALIA – SACCHETTIFICIO NAZIONALE CORAZZA – SCATOLIFICIO CERIANA – SCATOLIFICIO ONDULKART – SCATOLIFICIO TS – SIMPLAST – TERMOPLAST NORD – TIKEDO – TONUTTI TECNICHE GRAFICHE.

Clicchi su questo link per compilare il modulo di iscrizione al Convegno e alla Cerimonia di premiazione. Di seguito il programma della due giorni:

Non perda questa importante occasione di incontro e aggiornamento, La aspettiamo!

Il team I&C-GAMA

Chiama ora!