I&Conselvan al Congresso Giflex 2024

Il 17 e 18 aprile, presso l’Hotel Villa Pamphili di Roma, si terrà il prossimo Congresso Giflex dal titolo “Flessibile, un packaging da raccontare”.

Durante i due giorni del Congresso, che vedono come ogni anno la partecipazione in prima linea di I&Conselvan, saranno affrontati temi che offriranno numerosi spunti di riflessione e confronto.

  • Brand Reputation: il ruolo del packaging nella percezione, valutazione e aspettativa del consumatore
  • Sostenibilità: LCA e fine vita del packaging flessibile
  • Packaging & Packaging Waste Regulation: atti finali e ricadute
  • Geopolitica: Europa, Cina e Stati Uniti nello scenario globale.

La brand reputation, come per tutte le imprese e i prodotti, è cruciale anche per il packaging; questo deve raccontarsi sempre di più, misurandosi con le aspettative dei consumatori che sono in costante evoluzione.

I principi di maggiore sostenibilità, tra analisi del ciclo di vita, fine vita e norme del PPWR, acquisiscono sempre maggiore importanza.

Infine, la complessità dello scenario geopolitico e i suoi continui mutamenti e sviluppi, richiedono nuove visioni strategiche.

Un evento da non perdere, quindi, per tutti gli imprenditori che sentono la necessità di un confronto su argomenti che superano le mere tematiche di produzione quotidiana e che si estendono, invece, su aspetti strategici chiave. Di seguito il programma provvisorio del congresso.

Programma provvisorio congresso Giflex

I Responsabili I&Conselvan presenti all’evento, saranno a disposizione dei partecipanti per fornire aggiornamenti sulle ultime novità tecnologiche che presenteremo a Drupa 2024.

Chiama ora!