CAMIS e I&C per l’automazione nella prestampa flexo

“Con l’innovativo montacliché automatico SleeveMasterAUTO, lanciato lo scorso febbraio, CAMIS affronta il concetto di Industria 4.0 nel mondo della stampa flexo, per uniformare la qualità e la produttività nelle aziende del packaging.

SleeveMasterAUTO (SMA) è un sistema di montaggio cliché che progettato per applicare automaticamente a registro cliché flessografici su maniche. Ad alcuni mesi dal lancio Davide Pesenti, Amministratore CAMIS, e Sante Conselvan, titolare della I&C nonché Business Partner di CAMIS, sono stati intervistati per valutare le prime reazioni a questa innovazione.

«Questi mesi sono stati utilizzati da CAMIS e da I&C per far conoscere ai dealer e ai potenziali clienti, in Europa e nel mondo, le caratteristiche e le potenzialità del nuovo sistema – ci dice Sante Conselvan –. Al momento è stata installata una macchina nel nord Italia, abbiamo diverse trattative in corso e questi primi mesi ci sono stati utili per testare la macchina al 100%.»

«Limitati dalla pandemia, abbiamo realizzato molte dimostrazioni in streaming in Europa e nel mondo – spiega Davide Pesenti –. Solo ultimamente, con aziende di stampa flexo italiane, abbiamo potuto avere un rapporto diretto che ci ha consentito di testare le potenzialità del montacliché SMA, montando per loro conto lavori destinati alla produzione, confermando così le funzionalità e la qualità di montaggio che avevamo promesso al momento del lancio.  Naturalmente, abbiamo anche avuto modo di rimuovere le criticità che si manifestano su un qualsiasi nuovo prodotto. I riscontri sono stati positivi e c’è molto interesse verso questa soluzione.»

«I sistemi di cui è dotato il montacliché automatico SMA – prosegue Pesenti – comandano infatti tutte le funzioni automatiche di manipolazione e applicazione dei cliché, rendendo ciascuna operazione di montaggio semplice e veloce.»”

 

Leggi l’intervista completa MetaPrintArt.

Chiama ora!