SOLUZIONI PER LA LOGISTICA INTERNA
Magazzini intensivi per bobine di carta e materiale flessibile
I magazzini automatici consentono la razionalizzazione della gestione dei materiali attraverso una migliore tracciabilità e rintracciabilità degli stessi e ne massimizzano la capacità di stoccaggio.
Non solo, poter fornire il corretto materiale nelle diverse fasi produttive con il giusto timing, è la base per una migliore efficienza dell’intero processo produttivo.
Massimizzare la capacità del magazzino equivale a sfruttare al massimo gli spazi, in particolare le altezze degli ambienti produttivi. Solo una movimentazione automatica dei materiali può garantire la sicurezza di operazioni in quota, laddove l’intervento manuale dell’operatore potrebbe risultare particolarmente critico.
Le soluzioni che offriamo sono:
- Magazzino automatico a traslo-elevatore per operazioni ad alta intensità, 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
- Magazzino multi-profondità shuttle, che rappresenta un buon compromesso tra capacità e performance;
- Magazzino compattabile a basi mobili asservito da AGV (automated guided vehicle), che riduce il numero di corridoi e lo spazio a disposizione laddove deve operare l’AGV.
La scelta della miglior soluzione di magazzino automatico dipende dalla tipologia di unità di carico, dagli spazi a disposizione, dalle frequenze di prelievo/carico dei materiali che si vogliono ottenere. La soluzione è sempre personalizzata in base alle esigenze dell’utente.